Privacy Manager

Formazione sui Sistemi di Gestione

Privacy Manager

PRIVACY MANAGER


DESCRIZIONE:

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti pratici, attraverso esempi ed esercitazioni, per divenire responsabile e coordinare le attività di trattamento di dati personali.

E’ qualificato da AICQ Sicev (n.295 del Registro dei corsi qualificati).
Pertanto, è utile ai fini dell’iter di qualifica presso un organismo di certificazione del personale.


Il Privacy Manager, così come indicato nella Norma UNI 11697:2018, è un profilo pertinente a soggetti con un elevatissimo livello di conoscenze, abilità e competenze in uno specifico contesto organizzativo (sia esso un’area funzionale dell’organizzazione sia il settore di appartenenza della stessa) per garantire l’adozione di idonee misure organizzative nel trattamento di Dati Personali. In altre parole, è il Responsabile del Trattamento dei Dati Personali che coordina trasversalmente i soggetti coinvolti al fine di garantire il rispetto delle norme di legge applicabili e il raggiungimento nonché il mantenimento del livello di protezione adeguato.

DESTINATARI:

Il corso è indirizzato a tutte le figure professionali coinvolte in attività in ambito Privacy.
A coloro che vogliono qualificare le proprie competenze specifiche sulla protezione dei Dati Personali, mediante un valido attestato riconosciuto sia per il settore pubblico che privato.
A coloro che vogliono maturare le competenze nell’ambito della protezione dei Dati Personali.
A coloro che vogliono intraprendere il percorso per conseguire la qualifica di 
Data Protection Officer (DPO).

MODALITA' DI

EROGAZIONE:

Aula Virtuale.

DURATA:

36 ore

COSTI:

810 € + iva

DATE:

17 Maggio 2023
7 Giugno 2023
21 Giugno 2023
5 Luglio 2023

CONTENUTI DEL CORSO:

  • Provvedimenti e/o Linee Guida del Garante per la protezione dei dati personali: Quale futuro per il TU Privacy e per la produzione legislativa per Regolamento?
  • Trattamenti dati del personale di lavoratori
  • Utilizzo di posta elettronica e web sul posto di lavoro
  • La Videosorveglianza;
  • Controlli sul lavoro e Tecnologie | Riserva di legge
  • Cenni sul diritto sindacale e accordi ai sensi della Legge 300/70 art. 4 Job Act
  • La Legge 231/01 e i reati informatici
  • Integrazione Modello Organizzativo 231 e Modello Privacy
  • Whistleblowing e segnalazioni all’Organismo di Vigilanza
  • Privacy e Trasparenza: Provvedimenti e/o Linee Guida del Garante per la protezione dei dati personali
  • Privacy e Sicurezza sui luoghi di lavoro: quali punti di contatto?
  • Biometria e firma grafometrica
  • Siti e piattaforme e-commerce: come rispettare la normativa privacy?
  • Privacy e Immagini: Provvedimenti e/o Linee Guida del Garante per la protezione dei dati personali
  • Attività di web marketing, operazioni a premi, web e fidelity card: Provvedimenti e/o Linee Guida del Garante per la protezione dei dati personali
  • Sistemi di backup, Business Continuity e Disaster Recovery (ISO 27000 e interpretazioni – ISO 22301)
  • La cancellazione/distruzione supporti digitali e/o cartacei contenenti dati personali (ISO 27000 e interpretazioni)
  • Misure minime di sicurezza ICT per le PA
  • Conservazione sostitutiva
  • La continua evoluzione tecnologica e la privacy
  • Il trattamento dei dati nella Pubblica Amministrazione
  • Il trattamento dei Dati in ambito sanitario
  • Fascicolo Sanitario, Dossier Sanitario, Cartella Sanitaria
  • Forme di tutela, sanità digitale, Dati Biometrici, Dati Genetici, Indagini Epidemiologitiche
  • Linea Guida WP29 e modalità operative
Stefano Mulè, OCM Italia, OCM, Organized Consulting Management, Safety, Safety Lean Six Sigma, Formazione, Consulenza, Lean, Six sigma, Lean Six Sigma, Sicurezza, Qualità, Ambiente, MOCA, Sistema di gestione, Verona, Italia, Problem Solving, infortuni, miglioramento continuo, sicurezza sul lavoro, corso six sigma, sixsigma green belt, salute e sicurezza sul lavoro, yellow belt, autocad, marketing, comunicazione, comportamento, abitudini, Mulè, Mule
Richiedi un incontro o un preventivo gratuito
OCM sarà sempre disponibile a offrire alla tua azienda assistenza con competenza e professionalità.
La sezione formazione di base raggruppa corsi mirati ad ottemperare le normative cogenti riguardanti la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Garantiamo un apprendimento semplice ed efficace, coinvolgendo i discenti in attività pratiche e di gruppo.

I destinatari sono tutti coloro che fanno parte dell'organigramma aziendale sulla salute e sicurezza.

Modalità di erogazione corsi

In Aula

I nostri corsi possono svolgersi in aule da noi messe a disposizione, oppure direttamente nell'azienda dei discenti.

E-Learning

Tanti dei nostri corsi possono essere erogati anche in modalità e-learning (corsi on-line), per agevolare il discente a parteciparvi comodamente: basta solo un PC e una connessione web!

Videoconferenza

I corsi organizzati in videoconferenza, i discenti possono seguirli comodamente ovunque, con una semplice iscrizione e un collegamento web alla data prestabilita. Indispensabili sono, però: una connessione internet stabile, un PC o tablet dotato di webcam e dispositivi audio dotati di microfono.
Share by: